Indomita Volley: resi noti i calendari della prima fase di Coppa Campania sia per la squadra maschile sia femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si parte il 4 ottobre e si annunciano già sfide da non perdere. Sono stati sorteggiati i gironi della Coppa Campania 2017/18.

Per quanto riguarda la competizione maschile sono sei i gironi in cui sono state divise le 19 squadre ai nastri di partenza. L’Indomita è stata inserita nel Girone F insieme al Vitolo Volley e alla New Volley Eburum Eboli. Pubblicato anche il calendario della prima fase della manifestazione. L’esordio per capitan Morriello e compagni è previsto il 4 ottobre alla Senatore contro il Vitolo Volley.

Poi, dopo la sfida in programma il 7 ottobre a Nocera Inferiore tra il Vitolo e l’Eboli, l’Indomita tornerà in campo il 12 ottobre proprio sul campo della New Volley Eburum per il terzo e ultimo match del girone. Dai sei raggruppamenti usciranno le otto squadre che poi, suddivise in due raggruppamenti si giocheranno i quattro posti in palio per la Final Four, obiettivo raggiunto dall’Indomita della presidente Maria Ruggiero nelle ultime due stagioni. Per quanto riguarda la Coppa Campania femminile sono otto i gironi in cui sono state divise le squadre partecipanti, in base alla consueta suddivisione geografica.

L’Indomita è stata inserita nel Girone G insieme alla Primavera Cavese e all’Asd Cava de’ Tirreni Volley. Capitan Scoppetta e compagne esordiranno il 5 ottobre alla palestra Senatore contro il Cava Volley. Poi dopo il derby metelliano in programma l’otto ottobre, le ragazze chiuderanno il girone il 12 ottobre sul campo della Primavera Cavese.  Al termine della prima fase, soltanto la prima classificata di ogni girone si qualificherà alla fase successiva che si disputerà il 6, 13 e 20 dicembre e sarà articolata in due gironi da quattro squadre che si sfideranno sempre in incontri di sola andata. Le prime due classificate si qualificheranno alla final four che si giocherà in concomitanza con la sosta dei campionati, presumibilmente verso la fine di gennaio.
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI