Alla fine la grande impresa è soltanto sfiorata, ma alla Wash4Green Pinerolo resta un grande orgoglio per aver dimostrato, per l’ennesima volta in questa stagione, di saper lottare alla pari con le big. Come Milano, costretta a un inaspettato tie break in Gara 1 dei quarti Play Off. “Siamo state grandi – commenta Indre Sorokaite – abbiamo fatto una grande partita, solo i dettagli hanno fatto la differenza. Sicuramente meritavamo di vincere“.
“Loro non hanno espresso la pallavolo che sanno giocare – ammette la schiacciatrice di Pinerolo – e sicuramente faranno meglio alla seconda partita, però devono anche venire a casa nostra, e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Abbiamo lavorato e preparato bene la partita, abbiamo difeso tanto; è stata una gara con alti e bassi da parte di ambedue le squadre, ma per me oggi abbiamo comunque vinto noi“.
Il segreto di questa Wash4Green? “L’umiltà di lavorare, crederci, combattere per ogni punto e rialzarci – dice Sorokaite – questo è il bello e questa è la definizione di una squadra“. Infine un messaggio per il pubblico dell’Allianz Cloud: “Oggi c’era un ambiente bellissimo, mi sono divertita tanto e mi hanno caricato tanto. È stato un bel tifo, ora vi aspettiamo a casa nostra“.
di Eugenio Peralta