Infinita Tai Aguero: "Gioco a Sassuolo in serie B con l’obiettivo di salire in A!"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La carta di identità dice 41 anni, eppure a vederla in campo è sempre la solita, infinita e inesauribile, Tai Aguero. La giocatrice italo cubana ha fatto sognare i tifosi di volley di tutto il mondo, calcando palcoscenici importanti sempre al top della forma, con quella grinta che la contraddistingueva.

Il suo palmares in Italia parla chiaro: 2 Scudetti, 5 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa CEV e, infine, 1 Coppa Italia di A2 femminile, l’ultimo trofeo vinto con il Volley Forlì. Senza contare le vittorie in ambito Internazionale…

La giocatrice classe ’77, ex Perugia, Novara, Villa Cortese, Modena e Casalmaggiore, ha voluto rassicurare i suoi tifosi. Gioca ancora, e soprattutto ha importanti obiettivi per sè e per la sua società, il Volley Academy Sassuolo.
Queste infatti le parole sul suo profilo Facebook:
“E’ da molto tempo che non sapete niente di me. Volevo dirvi che sto giocando a Sassuolo in una B1 che vorrebbe salire in A. Sono molto felice della mia scelta e mi sento in forma grazie anche a voi che mi date tante energia e voglia per continuare. Grazie per il vostro interessamento un abbraccio a tutti Tai.”. 

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


‘Il Tempo dello Sport’, venerdì 23 maggio il secondo evento: tutte le info

Oltre il Volley

Dopo il successo del primo incontro lo scorso ottobre, torna a Milano “Il Tempo dello Sport”, il progetto che indaga il ruolo dello sport lungo l’arco della vita articolato complessivamente in quattro eventi tematici previsti nel corso del biennio 2024-2026 e realizzati insieme ai principali atenei milanesi. Venerdì 23 maggio 2025, dalle ore 09:45, presso l’Aula Martini dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Edificio U6 “Agorà”, viale Piero e Alberto Pirelli 22) si terrà il secondo incontro dal tema “Dinamismi dello sport e dinamiche della relazione”.

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali di Patrizia Steca, professoressa di Psicologia generale dell’Università di Milano-Bicocca, Lucia Visconti Parisio, delegata della rettrice per lo Sport universitario, e Federica Picchi, sottosegretaria con delega a Sport e Giovani della Regione Lombardia. Seguiranno poi gli interventi di docenti ed esperti che approfondiranno due temi centrali:

  • “Promozione del benessere e alta formazione nello sport”, con particolare attenzione alle iniziative promosse dall’Università Milano-Bicocca;
  • “Il tempo dello sport in evoluzione”, riflessione multidisciplinare sul ruolo trasformativo della pratica sportiva.

A concludere l’incontro, un ospite d’eccezione: Matteo Tagliariol, oro olimpico nella spada individuale a Pechino 2008, che porterà la sua testimonianza nell’intervento “Il tempo di una carriera: esordi, apoteosi, ritiro. C’è una vita dopo l’agonismo”. A dialogare con lui sarà Dino Ruta, Professore di Leadership in Sports and Events Business dell’SDA Bocconi School of Management.

Per partecipare è sufficiente registrarsi inviando una mail all’indirizzo: iltempodellosport@gmail.com (ingresso fino a esaurimento posti). L’iniziativa è promossa dal Consorzio Vero Volley in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia di Milano-Bicocca e con il patrocinio di CONIComune di MilanoUniversità degli Studi di Milano e Università di Milano-Bicocca.