Ieri, giovedì 17agosto, è stato il primo giorno di lavoro in vista della nuova stagione della Delta Group Porto Viro. La truppa nerofucsia – prossima protagonista del campionato di Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile – si è radunata questa mattina al centro Clodia Piscina & Fitness di Chioggia, dove erano in programma i test fisici di inizio preparazione.
Presenti tutti i giocatori dell’attuale rosa, tra cui i due 2azzurrini” che quest’estate hanno preso parte alle rassegne iridate di categoria, il centrale Mattia Eccher, vice campione del mondo con la Nazionale Under 21, e l’opposto Tommaso Barotto, rientrato in Italia pochi giorni fa dopo il settimo posto ottenuto ai Mondiali Under 19 in Argentina.
Supervisionata dal nuovo capo allenatore Daniele Morato e del suo secondo Marcello Mattioli, anche quest’anno la preparazione atletica della Delta Group è affidata a Matteo Carlesso. Con lui altre quattro conferme nello staff medico-fisico: il medico sociale Alberto Marzolla, il fisioterapista Dario Ravagnan e gli osteopati Enrico Boscolo Nata ed Eleonora Odorizzi. Sul versante dei tecnici, invece, completa l’organico lo scoutman Davide Porporati, alla sua terza stagione a Porto Viro.
Nel pomeriggio atleti e staff si sono trasferiti al Palasport di via XXV Aprile per la prima seduta pesi dell’anno e l’immancabile “battesimo” col discorso del Presidente Luigi Veronese.
(fonte: comunicato stampa)