Foto C.S. Alba Volley

Inizia il tour de force per Albese. Mucciolo: “Partite importanti e stimolanti” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un mese di fuoco, o meglio, tre settimane da giocare al meglio e senza perdere colpi per la Tecnoteam Albese Volley Como. L’obiettivo, per la neopromossa, è cercare di portare a casa i punti che occorrono per mettersi al riparo dai play out e “timbrare” la presenza in Serie A2 per il secondo anno di fila. Dopo i problemi del Covid (delle ragazze di Mucciolo e delle avversarie), la prima di 6 gare che valgono tantissimo per le comasche sarà il recupero di mercoledì 9 febbraio al Centro Pavesi di Milano (inizio ore 18) contro il Club Italia CRAI, reduce dallo stop casalingo contro Catania.

Coach Cristiano Mucciolo introduce così questo periodo: “Abbiamo meno tempo per preparare le gare, quindi stiamo cercando di lavorare molto intensamente. Nei due allenamenti che abbiamo prima di ogni gara cercheremo di inserire anche qualche nozione sulle avversarie, sapendo che per noi sono tutte partite importanti, difficili ma anche stimolanti. Sarà indubbiamente faticoso perché ci alleneremo anche nei giorni successivi alle trasferte. Ma sarà così per tutte le squadre, dobbiamo essere bravi a tirarne fuori il maggior numero di punti possibile“.

Mucciolo passa poi all’analisi del recupero di mercoledì: “Quelle con squadre come il Club Italia sono partite in cui tu puoi decidere poco, la loro prestazione dipende molto da loro stesse e poco dalle avversarie. Sarà importante battere bene, perché quando non riescono a ricevere fanno un po’ più fatica a costruire l’azione e commettono qualche errore in più. Quando giocano bene le azzurrine sono alla pari, ma forse anche più forti delle migliori squadre di A2, però ovviamente sono molto incostanti, essendo una squadra giovane: dobbiamo essere bravi a trovare le chiavi tecniche e tattiche per far sì che non riescano a esprimere al meglio il loro gioco“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI