Foto Il Bisonte Volley

“Io lo conoscevo bene”: tour di presentazioni per il libro di Roberto Ghiretti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Io lo conoscevo bene. La vita, il volley e altre meraviglie“: questo il titolo completo dell’ultimo libro di Roberto Ghiretti, scritto con Leo Turrini e in libreria da qualche settimana (edizioni Kriss, 184 pagine, 15 euro). Giocatore, appassionato di volley e soprattutto grande dirigente sportivo, prima con le squadre di club (Parma) e poi con Lega maschile e FIVB, fino alle prestigiose collaborazioni con altre discipline (dal calcio al ciclismo), Ghiretti oggi guida una delle principali agenzie di marketing del settore sportivo, che offre la sua consulenza anche alla Fipav. Nel suo volume racconta la storia della pallavolo italiana dall’interno, con un occhio particolarmente attento ai grandi cambiamenti che hanno contrassegnato gli ultimi decenni del nostro sport.

Una delle prime presentazioni del libro si è tenuta ieri a Firenze nella sala stampa di Palazzo Wanny: presenti, tra gli altri, Wanny Di Filippo ed Elio Sità, presidente e patron de Il Bisonte Firenze, il presidente della Fipav Toscana Gianmarco Modi, l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, l’ex arbitro internazionale Enzo Picchi e quattro storici giocatori della Ruini Firenze (Daniele Fanfani, Andrea Nencini, Piero Vannucci ed Erasmo Salemme). “Una serata gradevole, simpatica che mi ha fatto davvero molto piacere – ha dichiarato Ghiretti – un’altra tappa di questo tour in cui mi racconterò davanti ad amici e ad appassionati di volley e di sport“.

Mercoledì 29 novembre alle 18.30 si replica a Milano, questa volta nella Sala A del Palazzo delle Federazioni di via Piranesi 46: l’incontro sarà moderato da Filippo Grassia.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI