Irina Sazonova “retrocessa” nelle giovanili per il contenzioso con il Lipetsk

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VK Lipetsk
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

C’è un caso che riguarda Irina Sazonova nel campionato russo: la giovane attaccante, miglior realizzatrice della Superleague, è stata esclusa dalla prima squadra del Lipetsk e aggregata alle giovanili per contrasti con la dirigenza del club. In una dichiarazione rilasciata all’agenzia RIA Novosti, la giocatrice ha dichiarato di essere stata ingannata dal direttore generale Roman Pristovakin in merito ai dettagli dell’ingaggio: “Il mio contratto doveva essere con la formula 1+1, cioè al termine della stagione avremmo deciso se rinnovarlo. Ora invece Pristovakin ha proposto di aggiungere una penale di 20 milioni di rubli (circa 220mila euro, n.d.r.) per la risoluzione“.

Nonostante il lungo forcing della società, Safonova ha rifiutato e a quel punto “l’atteggiamento del dirigente nei miei confronti è cambiato. Ha detto che sarebbe stato uno scandalo se avessi interrotto il contratto durante il biennio e mi ha chiesto con insistenza di cambiare agente. Ho inviato una lettera al club chiedendo di rivedere la durata del contratto e firmare un accordo aggiuntivo per un anno: in caso di rifiuto, avrei lasciato la squadra di mia spontanea volontà. Dopodiché, al termine di una seduta di allenamento, il tecnico ha annunciato che mi sarei allenata con il settore giovanile“.

Safonova, che compirà 22 anni ad aprile, ha sempre giocato con la maglia del Lipetsk, con cui ha iniziato la sua carriera nel 2014.

(fonte: RIA Novosti)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)