Quattro set di imprevedibile battaglia per rimettere tutto in parità: Gara 2 di semifinale Play Off tra Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci è stata prima di tutto una sfida estenuante, e lo si legge sui volti delle protagoniste. “Una partita stancante, nervosa – ammette Isabella Di Iulio – loro ci hanno messo subito sotto pressione, già dal primo set avevamo visto che il loro ritmo in battuta era cambiato e noi infatti abbiamo fatto un po’ fatica in ricezione e di conseguenza in attacco“.
“Sicuramente loro sono state bravissime – continua la palleggiatrice – noi purtroppo nell’ultimo set non siamo riuscite a sfruttare il vantaggio iniziale. Probabilmente potevamo andare al tie break, però qualcosa in più loro l’hanno tirato fuori, mentre noi abbiamo fatto fatica“. Verdetto ancora apertissimo, comunque, in vista di mercoledì: “Può succedere ancora di tutto, dobbiamo solo giocare questa Gara 3 per capire chi proseguirà” conclude la regista.
Massimo Barbolini analizza così la partita: “C’è un po’ di rimpianto perché non abbiamo giocato al meglio, ma dobbiamo rendere merito a loro ed essere consapevoli dei limiti che abbiamo. Alle volte pensiamo di non avere limiti, ma invece continuiamo ad averne, anche se come tutte le squadre cerchiamo di nasconderli. Il problema adesso, limiti o meno, è che mercoledì dobbiamo vincere. Dobbiamo fare le cose meglio, avere maggiore pazienza e sfruttare i momenti buoni. Tante cose non ce le possiamo inventare, sono convinto che a fare la differenza saranno le capacità dei singoli, oltre ad alcuni aspetti tattici che possiamo gestire meglio“.
(fonte: Comunicato stampa)