Foto Trabalza

Itas Trentino, Barbieri: “Dopo Ferragosto la preparazione entra nel vivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultime ore di riposo del lungo weekend di Ferragosto per i giocatori dell’Itas Trentino. Nel pomeriggio di lunedì 17 agosto la squadra tornerà a lavorare alla BLM Group Arena per inaugurare la settima settimana di preparazione pre-campionato, che prenderà il via successivamente a tre interi giorni di pausa.

“I giocatori sono in buona forma e finalmente hanno ripreso a fare quello che preferiscono, ossia allenarsi in esercitazioni sei contro sei – sottolinea il nuovo Preparatore Atletico Lorenzo Barbieri –. Per quanto riguarda il lavoro di mia competenza, ovvero la preparazione fisica, sono soddisfatto di come la squadra sia riuscita a ricondizionarsi dopo un lungo periodo di stop come è stato il lockdown. Sin qui non abbiamo fortunatamente accusato grossi problemi e questo conferma la bontà dell’attività svolta, ma da lunedì servirà ancora maggior concentrazione perché aumenteremo i carichi per migliorare le performance di tutti gli atleti ed entreremo davvero nel vivo. Modificheremo il modo di allenarci in sala pesi, sposteremo la nostra attenzione su componenti più dinamiche, con espressioni di forza e potenza che sono caratteristiche peculiari della pallavolo. Sono soddisfatto di quanto fatto e del rapporto che si è già creato con tutti i componenti della rosa, giocatori e staff”.

“Giannelli e Kooy sono fra quelli che evidentemente avevano lavorato di più anche quando erano stati costretti a stare chiusi in casa perché le loro condizioni sono apparse subito molto buone ed entrambi hanno risposto bene a quanto abbiamo proposto – ha continuato il trainer piacentino – . Dalla prossima settimana in gruppo di saranno anche Alessandro Michieletto e Ricardo Lucarelli; il primo si è allenato sino ad un paio di giorni fa con la Nazionale Juniores e quindi il suo inserimento non comporterà alcun problema, ma sono molto fiducioso che anche lo schiacciatore brasiliano possa unirsi ai compagni in fretta, considerato come ha svolto il lavoro a casa in durante queste due settimane di quarantena obbligatoria e quanto aveva fatto nei mesi precedenti al suo arrivo in Italia”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI