Di Redazione
Fra i tanti giocatori che nella giornata di lunedì hanno iniziato alla BLM Group Arena il periodo di attività post season agli ordini di Angelo Lorenzetti ed il suo staff c’è anche Lorenzo Codarin. Il centrale friulano incarna perfettamente quanto questo periodo di allenamenti possa tornare utile a giovani di prospettiva del suo rango; proprio un anno fa, partecipando ad un’analoga tipologia di sessioni fisiche e tecniche, l’allenatore dell’Itas Trentino si convinse a tenere nella rosa 2018/19 di Trentino Volley il posto 3 proveniente nel Settore Giovanile gialloblù. La sua progressiva affermazione, con la doppia Finale di 2019 CEV Cup giocata da titolare, è storia recente ma già indimenticabile.
“Ho sempre considerato questo periodo di allenamenti, che la Società organizza da anni, molto utile e formativo – ha spiegato al microfono di Trentino Volley Tv Lorenzo Codarin – ; a maggior ragione lo considero tale anche ora, tenendo conto che dodici mesi fa mi ha permesso di guadagnarmi un posto nel roster del Club in cui sono cresciuto. Lo scorso anno questo periodo di attività mi diede molto sotto tutti i punti di vista e lo affronterò volentieri nuovamente, convinto di poter migliorare ancora molto in particolare al servizio. La mia battuta può diventare più incisiva, anche attraverso le diverse tipologie con cui può essere effettuata, e poi posso accrescere la qualità pure in altri fondamentali, in modo da farmi trovare pronto all’inizio della prossima preparazione”.
“Qui a Trento ormai mi sento a casa – ha proseguito – ed è sempre un piacere tornare ad allenarsi anche solo per un’iniziativa del genere. E’ passato quasi un mese dalla conclusione della stagione ma ho ancora sensazioni molto forti rispetto a quello che abbiamo vissuto con i compagni. Il ricordo più bello personale rimane sicuramente la Finale di 2019 CEV Cup di Istanbul: un’emozione speciale viverla in campo”.
(Fonte: comunicato stampa)