Itas Trentino, Giannelli: “Vi presento il mio primo libro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
(foto Trabalza)
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Simone Giannelli è stato l’ospite principale dell’edizione odierna di “Buongiorno Regione”, il contenitore informativo del mattino di RAI 3 Trentino Alto Adige. In questa occasione il Capitano di Trentino Volley ha presentato il libro “Il mio primo manuale della pallavolo”, in uscita il 22 aprile.

“Il progetto è nato da una collaborazione con la Casa Editrice Becco Giallo – ha sottolineato  – ; sono sempre stato un amante dei fumetti e mi piaceva l’idea di poter trasmettere attraverso queste tavole un messaggio positivo ai ragazzi che si avvicinano al nostro sport, facendo capire loro anche i valori, gli ideali che ci sono dietro questo semplice gioco. Mi sarebbe piaciuto trovare un libro di questo tipo quando avevo tredici anni e mi stavo avvicinando per la prima volta alla pallavolo; ecco perché ho creduto subito in questo progetto. All’interno c’è un classico comics ma ci sono anche delle schede in cui il volley viene spiegato in maniera chiara e semplice; spero che possa piacere ed arrivare a tutti”.

“La pallavolo è uno sport complesso, perché richiede molte capacità tecniche che bisogna avere la pazienza di sviluppare giorno dopo giorno con l’allenamento – ha proseguito Giannelli – , cosa che in questo libro viene raccontata bene ed in cui si insiste anche su quanto lo sport in generale sia un momento di inclusione sociale. I miei miti? Ci sono stati tanti giocatori che sono stati autentici fenomeni della pallavolo, i primi a venirmi in mente sono Giani, Bernardi e Giba” .

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il premio “Miglior atleta sportivo 2024” assegnato dall’Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile

Oltre il Volley

Le atlete azzurre Carlotta Cambi e Gaia Giovannini, insieme al presidente federale Giuseppe Manfredi, hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Grazioli il premio "Miglior atleta sportivo 2024" assegnato dall'Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile azzurra vincitrice dell'Oro Olimpico.

Queste le parole del presidente Manfredi: "Dire che siamo felici è semplice, ma quello che ci rende più orgogliosi è il nostro incredibile movimento. Siamo in crescita e abbiamo dei numeri stratosferici. La medaglia d'Oro di Parigi è il coronamento di un lavoro portato avanti nel corso degli anni".

"Sono molto orgogliosa di ricevere questo premio - il commento di Carlotta Cambi - La vittoria di Parigi ci ha regalato una gioia grandissima e davvero straordinaria è stata l'attenzione riservata alla squadra, sia durante che dopo la rassegna olimpica. Per noi è stato uno spartiacque è stata la gara dei quarti di finale, anche perché trovavamo lo stesso avversario di Tokyo. Uno dei fattori determinanti è stato il fatto di avere un obiettivo comune, oltre al rispetto dei ruoli".

"Sono davvero fiera di essere qui oggi, in rappresentanza della nazionale - le parole di Gaia Giovannini - Per me è motivo di grande orgoglio aver fatto parte di una squadra così forte, capace di raggiungere un risultato storico come la conquista della medaglia d'Oro olimpica. La scorsa stagione è stata la prima in azzurro per me, la convocazione è stata del tutto inaspettata e devo ammettere che lo scorso aprile di un anno fa, mai avrei immaginato di partecipare alle Olimpiadi e oltretutto diventare campionessa olimpica".

Alla cerimonia è intervenuta la presidente della Associazione Stampa Estera in Italia Elena Polstenicu, e il comitato sportivo Stampa Estera, composto da: Alba Kepi, Elizabeth Missland, Dundar Kesapli, Maarten Van Aalderen, Baris Seckin.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)