Di Redazione
Il mondo del volley è particolarmente affezionato alla tradizione del 1° aprile e anche ieri sono stati parecchi gli “scherzi” architettati dalle squadre di pallavolo di tutta Italia, tra cui il videogame per la Playstation lanciato da Powervolley Milano e la finta novità della Pharmap Saber Palermo, che prima di presentare Federico Marretta aveva “annunciato” l’arrivo di Tomasz Calligaro. Uno degli scherzi più facilmente individuabili, ma anche più riusciti, è quello della Videx Grottazzolina di Serie A3, che ieri ha svelato di aver ingaggiato nientemeno che… il capitano della nazionale Ivan Zaytsev!
Nel “comunicato ufficiale” la M&G Scuola Pallavolo annuncia che Zaytsev avrebbe “deciso di anticipare il suo rientro in Italia anche in vista degli imminenti impegni con la nazionale” e riporta anche la dichiarazione dello Zar: “Ho sempre sognato di giocare a Grottazzolina, e non appena se ne è presentata l’opportunità ho accettato senza pensarci due volte. Giocare con atleti del calibro di Romagnoli e Perini, che ritroverò anche in Nazionale, sarà sicuramente di grande stimolo, ma ora c’è solo da pensare ai play off che spero possano vederci protagonisti“.
Il finale è illuminante: “Zaytsev, che in russo significa ‘Pesce d’Aprile’, indosserà la maglia numero 14; curiosa anche la formula, con Ivan che arriva in maglia Videx in prestito fino al termine della stagione, con eventuale diritto di riscatto che prevede però il passaggio a Kemerovo di capitan Vecchi più 2/3 di Gaspari“.
(fonte: Facebook M&G Scuola Pallavolo)