Foto Lega Pallavolo Serie A

Ivan Zaytsev: “Pensavo fossimo più indietro, ma possiamo giocarcela con tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La sua assenza nel corso della cerimonia di premiazione della Del Monte Supercoppa a Biella ha creato un piccolo “giallo”. Subito chiuso dalle parole dello stesso Ivan Zaytsev, intervistato da Andrea Scoppa per Il Resto del Carlino Macerata: “Molto banalmente, sono stato chiamato a fare l’antidoping e purtroppo il momento è passato. Avrei fatto fatica comunque a salire sul podio – scherza – perché ero in preda ai crampi…“.

Nelle parole dello schiacciatore della Cucine Lube Civitanova c’è ovviamente delusione per la finale persa, ma anche consapevolezza dell’ottima prova dei suoi: “Non siamo stati inferiori a Perugia e anzi mi rimane la consapevolezza che ce la possiamo giocare, che tutti dovranno fare i conti con noi. Ammetto che prima della Final Four pensavo che fossimo più indietro, invece abbiamo stravinto con Piacenza e poi disputato una finale tirata con la Sir. Storicamente la Lube è questa: un gruppo non solo forte, ma duro da piegare“.

Adesso c’è subito un’occasione per rifarsi contro Perugia nello scontro di campionato, ma Zaytsev taglia corto: “Non dobbiamo concentrarci sulla rivalità, ci toglierebbe solo energie mentali, e siamo appena all’inizio di una stagione lunga. Ora è importante unicamente focalizzarci sul nostro gioco e mantenere alto il livello come a Biella, anzi ancora di più, per poter vincere davanti ai nostri tifosi“.

(fonte: Il Resto del Carlino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI