Di Redazione
Cresce l’attesa per l’esordio della Nazionale Maschile a Roma per i Mondiali. Ancora dubbi che riguardano il campo di gioco ma una certezza c’è: la voglia di mettercela tutta! E’ quello che traspare dalle parole del capitano azzurro Ivan Zaytsev, rilasciate alla “Gazzetta di Modena”.
Ivan Zaytsev, avanti tutta verso il debutto con la maglia azzurra nel Mondiale 2018. Lo Zar è stato ancora una volta grande protagonista con la Nazionale che ha guidato a un facile successo per 3-0 nel primo dei due test match con la Cina, battuta a Padova in tre set. «La partita è durata troppo poco per dire a che punto siamo davvero, ma di una cosa sono certo, non c’è nessuno più di noi che voglia vincere questo Mondiale, quindi daremo tutto quello che abbiamo per realizzare il nostro sogno».
Il countdown verso la sfida inaugurale con il Giappone di domenica prosegue ormai velocemente. «Io continuo ad avere la sensazione che in Italia si parli troppo poco di un evento del genere, quello che però m i conforta è sapere che a Firenze e a Roma c’è già il tutto esaurito per le nostre partite. Una bella notizia che ci carica tutti ancor più di quanto già non lo siamo».
DEBUTTO: FORO ITALICO PALAEUR? Nella giornata odierna gli organizzatori dovrebbero comunicare la scelta definitiva della sede del primo match tra Italia e Giappone, previsto per domenica. Le previsioni meteorologiche hanno indotto a valutare la possibilità di trasferire la sfida prevista all’aperto dal Foro Italico al PalaEur. La decisione definitiva verrà presa solo in queste ore.