Di Redazione
La Leo Shoes Modena si aggiudica il big match a Trento e continua la sua striscia di successi: 10 consecutivi nel 2020, tra campionato e Coppa. Ivan Zaytsev non può che essere soddisfatto nel dopopartita: “I frutti del lavoro del Giangio si stanno vedendo, anche se stasera a tratti, perché poi bisogna fare i conti anche con l’avversario. Siamo partiti un po’ a rilento, un po’ distratti, ma sono contento per questa vittoria esterna perché ci dà gran morale, anche se ci lascia belli stanchi“.
“La tensione di queste partite si sente – continua lo Zar – giocare a Trento è sempre difficile e portare a casa tre punti è tanta roba. Queste sono le partite belle da giocare per prepararci alla Coppa Italia: sia noi che loro arriveremo belli preparati. Cosa servirà in vista di Bologna? La testa, e le mani dei nostri fisio!“.
Stanco ma felice anche Maxwell Holt: “Abbiamo messo proprio tutto in campo. Anche quando le cose non sono andate bene siamo rimasti positivi, il gruppo è quello che ha fatto la differenza. Lo ha dimostrato Bednorz, che era in difficoltà ma è tornato in campo a fare il suo; senza di lui non so se ce l’avremmo fatta. Stiamo facendo di tutto per ottenere queste vittorie, next step la Coppa Italia“.
“La vittoria è importante non tanto per la sequenza che abbiamo alle spalle – rimarca Andrea Giani – ma perché abbiamo giocato contro una grande squadra. È stata una partita difficile, con alti e bassi per tutti e due, ma sapevamo che per tenere Trento avremmo dovuto alzare il nostro livello di gioco: lo abbiamo fatto in difesa nel terzo set e in battuta nel quarto. Sono vittorie importanti, perché ti fanno capire che il lavoro che stai facendo serve per restare ad alto livello. Poi all’interno di questo ci sono le prestazioni individuali che fanno la differenza: Ivan, nel corso della partita, ha saputo fare quel qualcosa in più che ha consentito alla squadra di uscire da momenti difficili“.