Foto Pallavolo Padova

Jacopo Cuttini: “Dovremo alzare l’asticella dalla prima all’ultima partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È cominciata ormai da oltre due settimane la preparazione della Pallavolo Padova: i carichi di lavoro stanno aumentando, così come la voglia di iniziare una nuova stagione con il giusto entusiasmo. Prima del campionato, però, si disputerà una serie di amichevoli per oliare gli ingranaggi del nuovo roster e ottenere delle indicazioni utili in vista della SuperLega.

La SuperLega è il campionato migliore al mondo sotto tutti i punti di vista – dice coach Jacopo Cuttini, che ora può contare anche sul nuovo schiacciatore Mathijs Desmet, arrivato da pochi giorni a Padova –. Le difficoltà aumentano perché di anno in anno il livello cresce. E questo è positivo: significa che in Italia si lavora bene e questo rende il nostro campionato attrattivo per i più grandi giocatori e per i giovani talenti, sia italiani che stranieri“.

Dal canto nostro – continua l’allenatore – dovremo alzare l’asticella dalla prima all’ultima partita. Abbiamo visto il calendario, ma non cambiano i momenti in cui si affrontano determinate squadre. Ogni settimana sarà una sfida importante, che sia Perugia, Trento o Taranto. Noi dovremo cercare sempre di portare a casa qualcosa e avere la convinzione di poterlo fare. La SuperLega ha 12 squadre e non ci possono essere squadre deboli, quindi le affronteremo tutte con grande attenzione e determinazione per incassare punti pesanti per il nostro obiettivo“.

Tutte le squadre si sono rinforzate in maniera sostanziosa – conclude Fabio Cremonese – credo che abbiamo lavorato bene anche noi nella campagna acquisti e quindi sono convinto che in campo ci divertiremo, tutti uniti e con il grande supporto che il nostro pubblico è in grado di darci“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI