Jean Patry: “Bravi a trovare in corsa il gioco e l’aggressività” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Come debutto non c’è male per l’Allianz Milano: subito un successo da brividi nel derby con la Vero Volley Monza, dopo aver rischiato di andare sotto di due set. La prestazione soddisfa solo a metà il bomber francese Jean Patry: “Diciamo che è un inizio così così, perché abbiamo cominciato male la partita, abbiamo aspettato un po’ troppo. Ma d’altronde è normale, perché è la prima volta che giochiamo insieme. Sono contento perché tra il secondo e il terzo set siamo riusciti a trovare in corsa gioco e aggressività, e a costruire insieme le soluzioni“.

Milano è forse la squadra che ha avuto meno tempo per preparare la stagione, visto che il palleggiatore Paolo Porro – oltre a essere di fatto esordiente in Superlega – si è unito al gruppo da pochissimo: “È arrivato solo da una settimana – conferma Patry – e di tempo per allenarci ne abbiamo avuto davvero poco. Si vede che il gioco non funziona ancora tanto bene, ma adesso abbiamo due settimane per lavorare insieme e ho grande fiducia“.

La partita dell’Allianz Cloud ha segnato anche il ritorno del pubblico nell’impianto milanese, una novità per l’opposto: “Avevo giocato un po’ con gli spettatori agli Europei, ma mai con questa maglia e mai in questo palazzetto. Me lo ricordo soltanto da avversario, quando giocavo a Cisterna. È stato un po’ strano, ma fa piacere ritrovare quest’atmosfera“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI