Jessica Rivero sbarca in Polonia al DPD Legionovia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto DPD Legionovia Legionowo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Jessica Rivero lascia il campionato italiano e approda nella massima serie polacca: la prossima squadra dell’ormai ex schiacciatrice della Banca Valsabbina Millenium Brescia sarà il DPD Legionovia Legionowo. La formazione allenata da Alessandro Chiappini ha annunciato oggi l’ingaggio della giocatrice spagnola di origini cubane, classe 1995, che ha avuto esperienze anche in Germania e in Turchia oltre alle stagioni in Italia con le maglie della Liu Jo Modena e della stessa Brescia.

Lasciare l’Italia è stata una scelta difficile per me – dice Rivero – ma sono sicura che questa nuova sfida non mi deluderà. Ho sentito cose davvero positive sul club e sullo staff, in particolare su Chiappini: non vedo l’ora di allenarmi con lui“. Soddisfatto anche il tecnico italiano: “La seguo da molti anni, volevo davvero portarla qui. Non è stato facile ‘tirarla fuori’ dalla Serie A1, ma ha creduto nel nostro progetto ed è arrivata in Polonia con una forte motivazione“.

(fonte: DPD Legionovia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)