Foto LVF

Joanna Wolosz e i problemi alla mano: “Voglio evitare l’intervento chirurgico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ha partecipato regolarmente al primo collegiale della Polonia, ma tra le giocatrici convocate da Stefano Lavarini per la prima tappa di VNL non c’era, e non ci sarà nemmeno nelle successive. Joanna Wolosz è alle prese con il riacutizzarsi dei problemi alla mano accusati nell’ultima parte della stagione a Conegliano (ha giocato la Finale Scudetto con una vistosa fasciatura), come spiega lei stessa in un’intervista a TVP Sport: “Questa situazione mi rende molto triste, perché per la prima volta dopo anni ero pronta con la testa e con lo spirito per la nazionale. Ma devo tenere la mano a riposo. C’è il rischio che debba essere operata, ma spero che con questa pausa, la riabilitazione e la fisioterapia si potrà evitare l’intervento“.

Ho giocato le ultime partite di campionato sotto antidolorifici – rivela Wolosz – ma l’adrenalina mi ha aiutato a dimenticare il dolore. Sono felice di aver aiutato le ragazze a sollevare il trofeo, anche se non stavo giocando al meglio. Pensavo che le cose sarebbero migliorate a fine stagione, ma quando sono tornata in Polonia la mano ha cominciato a gonfiarsi e creare problemi anche nella vita di tutti i giorni: facevo fatica anche ad abbottonarmi i pantaloni!“.

Il problema di Wolosz consiste una lesione alla fibro cartilagine triangolare o TFCC, un tessuto che sostiene l’articolazione del polso: “Voglio evitare l’operazione – spiega la palleggiatrice – perché sarebbe invasiva e non garantirebbe un recupero più rapido. Può sembrare stupido, ma le mani sono il mio strumento di lavoro e temo che, per quanto l’intervento possa essere perfetto, la mano possa non tornare più la stessa. Invece con il mio metodo di lavoro attuale, naturalmente approvato dai medici, tra qualche settimana dovrei essere in grado di ricominciare ad allenarmi con una palla leggera“.

(fonte: TVP Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI