Foto FIVB

Joanna Wolosz spiega il no alla nazionale: “È il momento di fermarmi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La notizia è di qualche giorno fa: Joanna Wolosz, dopo aver saltato la VNL, non parteciperà neppure agli Europei con la nazionale femminile della Polonia. Ad annunciarlo è stato lo stesso CT Jacek Nawrocki, apparso piuttosto infastidito dalla definizione della stella del volley polacco, che a sua volta ha replicato ai microfoni di Polsat Sport.

Ne abbiamo parlato tante volte con l’allenatore – ha sottolineato Wolosz – praticamente sin dal primo colloquio di quest’anno ho fatto presente che probabilmente avrei preso questa decisione. Devo ammettere che mi è dispiaciuto che abbia sollevato il tema di quanto sia importante giocare in nazionale: chi mi conosce, e conosce le mie ambizioni, sa che per me è sempre stato un grande onore“.

La palleggiatrice dell’Imoco è poi tornata sulle ragioni della scelta: “Conosco il mio fisico e le mie condizioni. Vorrei giocare ai massimi livelli ancora per qualche anno ed essere utile al club e alla nazionale, quindi ho deciso che questo era il momento di dedicarmi alla mia salute e alla mia vita privata. Mi sembra che non ci sia bisogno di spiegare altro, questa è una questione personale e chiedo a tutti di rispettarla: non ha senso fare polemiche, la cosa più importante è che le ragazze stiano tranquille per presentarsi agli Europei al meglio della forma“.

Wolosz ha anche assicurato che in futuro sarà disponibile per eventuali convocazioni in nazionale, “se l’allenatore mi vorrà“.

(fonte: Polsat Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI