Jolan Cox rinforza il Greenyard Maaseik: “Torno a casa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

“Un ritorno a casa”: lo ha definito proprio così Jolan Cox, l’opposto belga che al Greenyard Maaseik ha già giocato per due stagioni conquistando altrettanti titoli in due anni e dove torna ora a 28 anni dopo una sola stagione in Francia nel Nizza.

Dopo l’esordio nello Zoersel, e una carriera prima in Belgio con Puurs, Menen, Anversa e Maaseik prima di andare in Costa Azzurra, Cox ha scelto di tornare in patria: “Sono consapevole che è la scelta migliore e che questo mi aiuterà anche con la maglia dei diavoli rossi in nazionale. Il progetto del Maaseik è molto ambizioso in un campionato che si sta facendo sempre più interessante e competitivo. Gli infortuni ormai sono alle spalle, guardo al futuro e quello del Maaseik è un futuro ambizioso”.

Cox ha firmato un contratto biennale.

(Fonte: Greenyard Maaseik VC)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Volley Mercato

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti". Queste le parole di Sylvia Nwakalor sul sito ufficiale della Toray Arrows Shiga a commento della notizia dedicata alle atlete che lasceranno la squadra nelle prossime settimane.

Nawakalor, che proprio con la maglia della Toray, pochi giorni fa ha superato il traguardo dei 1000 punti in stagione, prosegue: "Sono grata per ogni momento trascorso con le mie compagne di squadra dentro e fuori dal campo. Per me è stato davvero speciale giocare con loro. Grazie alla gentilezza e al sostegno di tutti, ho potuto crescere molto. In secondo luogo, a tutto lo staff e a tutti i sostenitori: grazie di cuore per la vostra dedizione e per i vostri instancabili sforzi nel creare un ambiente in cui ognuno è messo in condizione di dare il massimo. E a tutti i nostri sostenitori: non dimenticheremo mai il supporto, l'energia e l'amore che ci avete sempre dimostrato. Spero che la mia sincera gratitudine sia trasmessa. Grazie mille".

Oltre a Nwakalor (non si conosce ancora la prossima destinazione dell'opposto italiano) lasceranno la Toray anche la giocatrice Tomo Yamashita, il preparatore atletico Naoto Kawamura e l'interprete Enaka Sugata lasceranno la squadra.

(fonte: Toray Arrows)