Di Redazione
Tre giornate e tre vittorie: non poteva esserci inizio di campionato migliore per la CDA Talmassons, reduce dal 3-0 casalingo sulla Tecnoteam Albese. Soddisfatta del risultato Josephine Obossa: “Siamo state molto brave a imporci, anche se ci hanno fatto soffrire un po’ e abbiamo fatto fatica in tutti i fondamentali. Ci siamo trovate davanti una squadra che difendeva tantissimo ed era difficile mettere a terra il pallone, però nei momenti più importanti siamo riuscite a chiudere“.
“Siamo brave ad aiutarci a vicenda – aggiunge l’attaccante ex Monza – riusciamo a trovare una sintonia nei momenti difficili e questa è la nostra forza. Penso che questa squadra possa arrivare molto lontano, se giochiamo come sappiamo possiamo fare molto bene“.
“A tratti abbiamo fatto una buona gara – commenta l’allenatore di Albese Cristiano Mucciolo – nonostante la differenza di struttura fisica, a muro e in attacco. Abbiamo fatto il possibile per limitarle, abbiamo difeso tanto, ma contro giocatrici così alte si fa fatica a mettere la palla a terra. Potevamo fare meglio qualcosina, ma tutto sommato non mi è dispiaciuta la partita, è una sconfitta decisamente più ‘bella’ rispetto a quella di Soverato. Talmassons secondo me è la squadra più forte del nostro girone, è strutturata per fare bene“.
Leonardo Barbieri, tecnico della CDA, analizza così il match: “Sono molto contento per il muro, che nelle prime partite non era andato benissimo. Stavolta siamo stati davvero pesanti, con 12 punti e un sacco di palloni toccati. Loro sono stati bravi perché nel terzo set hanno cambiato la formazione e modificato completamente i colpi d’attacco, e noi ci siamo trovati un po’ spiazzati. La battuta? Abbiamo giocatrici che prendono molti rischi e le lascio libere di tirare, bisogna mettere in conto che non può essere sempre devastante. Mi piacciono la consapevolezza che abbiamo e l’organizzazione che ci porta a giocare sempre meglio, poi la classifica la guardiamo tra qualche settimana“.
(fonte: YouTube Volley Talmassons)