Foto Emma Villas Volley

Juan Ignacio Finoli è il nuovo palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà una diagonale tutta argentina quella della Emma Villas Aubay Siena nella prossima stagione: dopo l’ingaggio dell’opposto Federico Pereyra, la società toscana annuncia anche l’arrivo del palleggiatore Juan Ignacio Finoli. Il regista classe 1991, di grande esperienza, conosce benissimo il campionato italiano, dove ha giocato per quattro stagioni: nelle ultime due ha vestito la maglia della Agnelli Tipiesse Bergamo, vincendo in entrambi i casi la regular season e aggiudicandosi una Coppa Italia e due Supercoppe.

Argentino (è nato a Buenos Aires), ma di passaporto e cittadinanza spagnola, Finoli può quindi giocare da comunitario e completa gli “slot” per gli stranieri a disposizione della Emma Villas Aubay. In Italia ha giocato complessivamente per quattro stagioni e 112 gare totali, tutte in Serie A2: in 71 di queste ha ottenuto vittorie. Pur essendo un palleggiatore ha collezionato in 4 stagioni anche 357 punti: 339 in campionato e 18 in Coppa Italia. Sono stati 136 i suoi attacchi vincenti, 99 i suoi ace e 122 i suoi muri punto.

In mattinata era arrivato via Facebook il saluto della società bergamasca: “Ora le strade si dividono, ma quando tornerai da queste parti il popolo rossoblù ti ‘restituirà’, ancora, tutto l’affetto che hai mostrato nelle parole e nei fatti. Grazie di tutto Fino, in bocca al lupo!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI