Di Redazione
Sono giorni, con il susseguirsi di rinvii e nuovi contagi, che sulla pallavolo aleggiano due correnti di pensiero diverse sul futuro del campionato. C’è chi crede sia giunto il momento di fermarsi per qualche mese e nel frattempo trovare una soluzione diversa rivoluzionando il calendario e la stagione e chi invece vorrebbe continuare perché chiudere o comunque fermarsi sarebbe la “mazzata” finale per tutto il movimento pallavolistico.
Attraverso un post su proprio profilo Instagram, anche lo schiacciatore italo-cubano Osmany Juantorena ha espresso il proprio parere in merito, con la speranza di poter continuare e portare a termine la stagione.
“Ciao a tutti , sono giorni che sento polemiche e opinioni stravaganti che rispetto ma non condivido e sento quindi la necessità di esprimere il mio punto di vista: ad oggi un’eventuale sospensione non darebbe assolutamente garanzie relative ad un rientro in sicurezza tra qualche settimana o mese, ma certamente, provocherebbe un’ulteriore perdita di interesse e visibilità ad un movimento che ne ha assoluto bisogno. Piuttosto, credo sia necessario provare a resistere il più possibile e portare la stagione fino al termine”.