foto Volleyball World

Julio Velasco: “Queste sono le partite che ci danno i feedback per migliorare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Al termine della sfida tra Italia e Brasile, che ha visto le avversarie prevalere al tie break, il ct azzurro, Julio Velasco fa la sua analisi.

“E’ stata una partita a sensi alternati: abbiamo iniziato male come con la Polonia e abbiamo nuovamente perso 26-24 nonostante la rimonta. Poi abbiamo vinto due set giocando bene e mettendole in grossa difficoltà, poi nel quarto siamo nuovamente partite male. Ci siamo riprese arrivando al 17-14 e poi da lì è stata grande reazione del Brasile e grande caduta nostra, costellata di errori, contrattacchi giocati male…e questa caduta non ci ha permesso di giocare bene il tie break, sin dall’inizio. Anche li ci siamo ripresi un attimo, per poi cadere nuovamente, sia per errori nostri che per l’incapacità di contrastare i loro attacchi. Ci hanno messo molto in difficoltà con la battuta a tratti, in altri non siamo riusciti a passare il loro muro e la loro difesa”.

Al di là del risultato non sono mancati i segnali positivi: “Questa è una squadra che sta insieme da una settimana e mezza. Abbiamo perso 3-2 contro il Brasile…però sono queste le partite che ci devono dare dei feedback su quello che c’è da migliorare, non quelle contro squadre inferiori a noi, ma contro quelle superiori per arrivare a livello loro e batterli più avanti, sia nella finale di VNL, dove speriamo di arrivare, sia alle Olimpiadi”.

Domani altra partita importante, contro la Cina: “Domani un’altra partita completamente diversa per le caratteristiche della Cina, adesso la prepareremo a dovere. Domani dobbiamo riprenderci velocemente”.

(fonte: Canale YouTube Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI