foto Volleyball World

Julio Velasco: “Soddisfatti per i due obiettivi centrati, ora continuiamo a crescere” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

È raggiante Julio Velasco al termine della sfida che ha visto le sue ragazze primeggiare sulla Corea del Sud: con in tasca la qualificazione ai Giochi di Parigi 2024 e alle Finali di VNL, le azzurre sono attese ora dal difficile match contro gli Stati Uniti.

“Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto il primo obiettivo – ha esordito il CT azzurro, Julio Velasco – qualificarci alle Olimpiadi, che non era impossibile, ma andava fatto. Poi abbiamo anche raggiunto le Finali di VNL che era un traguardo in cui credevo, al punto che avevo proprio organizzato il lavoro estivo proprio in funzione e considerando questo evento confidando in questo gruppo e nella sua voglia di lottare ai massimi livelli. Oggi inoltre sono felice della partita disputata dalle ragazze che solitamente giocano meno: tutte loro hanno fatto benissimo sia chi ha iniziato che chi è entrato dopo. Ho visto in campo una squadra che sta bene insieme e che vuole giocare insieme e questo per me è molto bello ed importante”.

Adesso – continua – dobbiamo solo sperare di non avere problemi fisici che interrompano questo percorso. Domani affronteremo un avversario forte come gli Stati Uniti, valuteremo le condizioni di Caterina Bosetti che sembra non avere nulla di grave, e dovremo continuare a crescere perché ci sono molti aspetti da migliorare. Lo spirito che però c’è e si respira in questa squadra è davvero bello e di aiuto perché quando arriveranno i momenti difficili le ragazze sapranno superarli grazie proprio a questa coesione e di questo sono molto contento”.  

(fonte: Canale YouTube Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI