Foto Volley Prato

Kabel Volley Prato, esperienza positiva alla Moma Winters Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Kabel Volley Prato fa bella mostra di sé a Modena. La Moma Winters Cup 2022 conferma la bontà del settore giovanile pratese. Under 15 ed Under 19 lottano, vincono e ottengono piazzamenti di prestigio.  

Grande la prova dei ragazzini terribili di Andrea Barbieri. L’Under 15  del Volley Prato conquista il secondo posto in un torneo internazionale e può recriminare per un successo sfuggito ai vantaggi nel tie break contro la formazione del Marino Roma (1-2 e 25-16; 18-25; 16-18). Una finale dove Prato aveva saputo partire fortissimo vincendo netto il primo set, ha sofferto il ritorno degli avversari nel secondo, dove l’equilibrio era stato perfetto fino al 15-15, e poi ha perso un terzo set incredibile a 16 ma dopo essere stato avanti 8-4 e 13-11 e non aver sfruttato due match point. Cammino comunque splendido quello del Prato che dopo aver superato il girone iniziale da prima della classe vincendo quattro gare su quattro contro Parma (2-1), Marino Roma (2-1), Yaka Varese (2-0) e Massa (2-0), ha affrontato il derby dei quarti di finale contro il Torretta Livorno vincendolo nettamente (2-0 e 25-10; 25-10) qualificandosi alla semifinale contro il Milano Vittorio Veneto. Semifinale superata di slancio con un limpido 2-0 (25-10; 25-14). Finale nello straordinario palcoscenico del Pala Panini con l’esito amaro di cui abbiamo già parlato contro una grande avversaria come Marino Top Volley Roma.

Bene, come detto, anche i ragazzi dell’Under 19 che hanno conquistato un ottimo ottavo posto. Superato il girone di qualificazione, perdendo contro i tedeschi del Muhldorf ma superando La Bollente (2-1), i ragazzi di Novelli sono giunti secondi anche nel girone della seconda fase, perdendo con il Tsv Grafing ma superando l’Anderlini Modena (2-1). Ai quarti sfida al Verona Volley con sconfitta per 2-0 e quindi obiettivo le finali per il 5°-8° posto con prima sfida a Cuneo persa 2-1. Kabel relegata alla finale per il settimo posto contro i Power Diavoli persa per 0-2 e quindi ottavo posto finale per i pratesi che, in una categoria dove molti atleti giocano già in prime squadre di livello nazionale, è un piazzamento di grande valore.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI