prato
foto Kabel Volley Prato

Kabel Volley Prato: prosegue a gonfie vele il percorso regionale di U19, U17 e U15

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Kabel avanti su tutti i fronti. Le fasi regionali dei tornei giovanili premiano la società del presidente Giuntoli che vede confermato il bel percorso intrapreso a livello provinciale da Under 19, Under 17 ed Under 15.

La notizia più bella arriva dall’Under 19 che, dopo una partenza sprint (tre vittorie su altrettante gare all’andata), aveva subito due sconfitte con Arezzo e Emma Villas che ne avevano messo a forte rischio la qualificazione alla fase successiva. Ultima giornata, quindi, decisiva con Prato che da pronostico ha battuto il fanalino di coda Empoli e con la vittoria di Arezzo con un rotondo 3-0 in casa dell’Emma Villas. Risultati che premiano la Kabel grazie alla classifica avulsa e le consentono di qualificarsi per le semifinali che da mercoledì (29/03 ore 21.00 Palestra Maliseti, arbitro Gagliardi) la vedranno opposta ai Lupi Santa Croce (ritorno il 5 aprile a Santa Croce).  

foto Kabel Volley Prato

È giunto solo alla quarta giornata, invece, il cammino regionale dell’Under 17 sempre allenata da Novelli. Vittorie con Torretta Livorno (3-2), Scandicci (0-3 in trasferta), Sestese (3-0) e Santa Croce (0-3 in trasferta). Quattro vittorie che non sono state al momento sufficienti a distanziare il Torretta Livorno. Al momento a fare la differenza tra le due squadre è la vittoria al quinto della Kabel nel confronto diretto. Mancano tre gare alla fine e Prato deve affrontare Massa Carrara, Emma Villas Siena ed Invicta Grosseto. Obbligatorio vincere sempre per conquistare il primo posto e quindi la fase nazionale.  

Quattro le giornate disputate anche dall’Under 15 di Andrea Barbieri. Vittorie con Santa Croce, Migliarino, Scandicci e Pescia (3-0) e primo posto provvisorio in graduatoria. Tre squadre seguono però Prato a soli tre punti (Arezzo, Grosseto e Santa Croce). Massa, Grosseto e Arezzo le ultime tappe del girone per chiudere al primo posto e conquistare le ambite finali nazionali che dal 16 al 21 maggio si terranno a Prato.   

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI