Di Redazione
Kaiyi Ren ce l’ha fatta: a quasi un mese dalla firma con il Budowlani Lodz, e dopo la lunga odissea burocratica che l’ha bloccata in Serbia per diverse settimane, finalmente la schiacciatrice cinese è arrivata in Polonia per unirsi alla sua nuova squadra. Sarà la prima giocatrice proveniente dalla Cina a giocare nella Liga Siatkowki Kobiet, anche se in realtà c’è un precedente relativo al 2002-2003, quando ancora il massimo campionato polacco non aveva assunto la nuova denominazione.
“Sono entusiasta di essere a Lodz – ha detto Kaiyi Ren – è la prima volta che gioco fuori dal mio paese, e so che il Budowlani lotta per gli obiettivi più importanti. Sono felice di poterlo rappresentare e di fare esperienza in una squadra di così alto livello“.
“Le formalità hanno richiesto molto tempo – ha continuato il presidente del club, Marcin Chudzik – ma per fortuna sono concluse e finalmente Kaiyi è con noi. La giocatrice si è allenata a Belgrado con una squadra locale in attesa del visto per la Polonia“.
Ren potrebbe essere in campo già nel derby di domenica contro il LKS Commercecon Lodz, anche se l’allenatore Blazej Krzysztalowicz frena: “Vedremo se potrà giocare. Ci piacerebbe molto, ma dipende da come si adatterà alla squadra: lo stile di gioco polacco è molto diverso da quello cinese“.
(fonte: Budowlanilodz.pl)