Foto: CEV

Karol Klos: “Cancellare la Volleyball Nations League è stata la cosa più giusta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

“In questo momento è stata la decisione più intelligente da prenderedice Karol Klosl’unica possibile. Mi spiace per i fan che perderanno un bello spettacolo e per il danno economico che sarà sicuramente molto ingente ma mi congratulo con l’FIVB per la decisione. Era la cosa giusta da fare”.

Questo il parere di Karol Klos sulla cancellazione della Volleyball Nations League che è stata ufficializzata quest’oggi: “I programmi cambieranno, ho già sentito Vital Heynen che a breve ha promesso di inviare programmi di allenamento dettagliati. Ma pensare di allenarsi adesso è difficile: sarà un ritiro molto rigido, un po’ come una prigione. Potrebbe essere difficile e stancante. Possiamo solo sperare che con il tempo le restrizioni vengano eliminate e gli allenamenti proseguando normalmente per tutti, nel frattempo faccio una proposta a tutti i fan”.

La proposta di Karol è una festa della pallavolo internazionale: “Organizziamo una grande partita tra due squadre, una sfida simbolica non tra nazionali ma tra giocatori internazionali, chi contro chi è relativo. Una sorta di All Star Game: sono certo che la gente apprezzerebbe e ci sarebbe grande spettacolo. Sarebbe un segnale per dimostrare che ci siamo e che il movimento è ben vivo”.

Lo Skra Belchatow, con l’arrivo ormai ufficiale di Bieniek, ha una squadra molto competitiva: “Dovremo giocare molte partite tra campionato e Champions League e servirà una panchina bella lunga. Nella stagione precedente eravamo in tre e ci siamo aiutati con Kuba Kochanowski (che quasi certamente andrà allo allo ZAKSA Kędzierzyn-Koźle) e Norbert Huber. Spero che l’arrivo di Bieniek sia ufficializzato presto: sarà un’opportunità, non una minaccia. Se ho una giornata più scarsa e non mi sento bene in campo, so che c’è chi mi sostituirà e mi aiuterà”.

Nel frattempo, il PGE Skra sta pianificando altri movimenti: si parla di Taylor Sander e Bartosz Filipiak che in Polonia danno già per scontato a Belchatow anche se non sono stati ancora annunciati. (Fonte: Onet Polsat)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI