Foto: Igor Novara

Katarina Barun entra nel Consiglio della Federazione croata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

C’è anche la campionessa Katarina Barun-Susnjar, che ha recentemente annunciato il suo ritiro dalla pallavolo giocata, nel nuovo Consiglio federale della Croazia. L’ex opposta di Novara e Bergamo è una dei 13 membri (di cui 3 donne) della “squadra” del presidente Ante Bakovic, rieletto all’unanimità lunedì nel corso dell’assemblea svoltasi al Westin Hotel di Zagabria.

Tre anni fa – ha detto Bakovic nel ringraziare i votanti per la fiducia – abbiamo trovato la Federazione sull’orlo della bancarotta, con prospettive incerte per il futuro, nazionali indebolite e poche speranze per il futuro. Oggi, a dispetto di tutti i problemi e le avversità, siamo uno dei partner più affidabili di CEV e FIVB, siamo leader e partecipanti in diversi progetti europei, abbiamo cancellato tutti i debiti e triplicato il budget. Abbiamo piani importanti e ambizioni elevate“.

Tra i primi provvedimenti del nuovo consiglio c’è stato lo stanziamento di aiuti economici ai club nazionali (dai 600 ai 3300 euro per squadra). La Federazione ha anche approvato il finanziamento degli studi per il figlio dell’ex CT Miroslav Aksentijevic, scomparso nel marzo 2019. Infine sono state fissate per il 12 settembre le fasi finali della Coppa di Croazia e della Coppa Snjezana Usic.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI