L’Itas Trentino torna in vantaggio nella serie con la Vero Volley Monza grazie al 3-1 di Gara 3 e tira un bel sospiro di sollievo dopo i problemi fisici della scorsa settimana. “È stata una prova di forza – sottolinea Matey Kaziyski – perché le nostre condizioni non sono perfette, non eravamo tutti al 100%, ma abbiamo tirato fuori comunque una battaglia e una prestazione di squadra. Tranquilli? Non direi, lì è un campo difficile e loro giocano bene: sicuramente in Gara 4 bisognerà rifare una partita così, un’altra battaglia dall’inizio alla fine“. Poi il bulgaro scherza sul suo ruolo e sull’ennesimo premio da MVP: “Per ora li prendo solo da opposto, poi come schiacciatore si vedrà!“.
Sorride anche Daniele Lavia a fine partita: “Il sacrificio che abbiamo messo in campo si è visto tutto. Molto bene essere avanti 2-1 nella serie, è quello che volevamo; abbiamo avuto veramente pochissimi giorni di allenamento, era difficile prendere il ritmo, ma alla fine secondo me si è vista una grande pallavolo. Le mie condizioni? Io ero uno dei tanti che non stavano bene, finché si riesce a dare un contributo alla squadra sono sempre contento, poi se arriva una vittoria è ancora meglio“.
La prossima sfida tra Monza e Trento si giocherà soltanto domenica 2 aprile, dopo una sosta piuttosto lunga per gli standard della Superlega: “Forse 8 giorni di allenamento consecutivi non li abbiamo mai avuti in questa stagione – dice Lavia – ora dobbiamo riprenderci prima di tutto a livello sanitario e poi spingere in allenamento per limare alcune cose. Sarà una settimana importantissima“.
(fonte: YouTube Trentino Volley)