Kenya femminile e Camerun maschile trionfano agli All Africa Games

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non cambiano le gerarchie del volley africano maschile e femminile: la riprova viene dai tornei di pallavolo degli All Africa Games, le “Olimpiadi africane” concluse ieri a Rabat, in Marocco. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro sono state, in campo femminile, la nazionale del Kenya, e nel torneo maschile quella del Camerun.

Le ragazze del Kenya, dopo aver dominato la propria pool contro Camerun (3-1) e Senegal (3-0), in semifinale si sono imposte per 3-0 sulla Nigeria (25-21, 25-16, 25-11) e in finale hanno avuto nuovamente la meglio per 3-1 sulle camerunensi, nonostante lo shock nel set di apertura (12-25, 25-15, 26-24, 25-21). Al terzo posto si sono piazzate le padrone di casa del Marocco davanti alla Nigeria; a seguire Senegal, Botswana e Seychelles.

Il torneo maschile si è svolto invece con la formula del girone all’italiana tra le 6 squadre partecipanti. Il Camerun ha chiuso imbattuto, con 3 vittorie per 3-0 e due per 3-1; la partita più combattuta è stata quella di apertura contro l’Algeria, vinta in quattro set (25-17, 21-25, 25-18, 25-23). I maghrebini si sono infatti assicurati il secondo posto, mentre la medaglia di bronzo è andata all’Egitto. Quarta piazza per il Marocco davanti a Nigeria e Capo Verde.

(fonte: Cavb.org)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI