Di Redazione
La stella coreana Kim Yeon-Koung compie oggi 32 anni, anche se è costretta a festeggiare lontana dai campi: l’infortunio agli addominali riportato durante le qualificazioni alle Olimpiadi le ha impedito di continuare la stagione con l’Eczacibasi VitrA Istanbul, di cui è il capitano. In un video pubblicato nei giorni scorsi sul suo canale YouTube, Kim mostra i dettagli del percorso di riabilitazione che sta affrontando in Corea e che dovrebbe concludersi a breve, anche se è presto per definire la data del rientro in campo.
Nel video, Kim racconta come si è sviluppato l’infortunio: “Negli allenamenti con la nazionale ho cominciato a sentire una sensazione strana agli addominali, ma ho continuato ad allenarmi perché i test medici non rilevavano nessun problema. Così a poco a poco i muscoli hanno cominciato ad allenarsi durante gli allenamenti. Sono arrivata al punto che riuscivo a malapena a stare in piedi e camminare, e sentivo un dolore terribile anche solo quando tossivo o ridevo“. Dopo quasi un mese di terapia, però, le cose vanno molto meglio: “Il dolore è quasi del tutto scomparso e ora posso saltare. La lacerazione muscolare era arrivata fino a 3 cm, adesso si è ridotta a meno di un centimetro“.
Hyo-Won Yoon, direttore del centro sportivo in cui Kim sta compiendo il suo percorso di recupero, si dice fiducioso: “I suoi addominali sono molto migliorati, non ha problemi nei movimenti. Potrà senz’altro scendere in campo alle Olimpiadi, ma per il campionato turco è ancora un po’ presto. Credo che ci vorrà ancora qualche settimana“.
(fonte: YouTube)