Di Redazione
L’evento nell’evento. Il King of Heroes è stata la manifestazione amarcord al King&Queen beach volley tour domenica 11 agosto presso la IPLEX beach arena nella Spiaggia delle Corone.
Tra le due finali che avrebbero poi decretato Ficosecco e Breidenbach King & Queen 2019 si è svolto il King of Heroes una partita esibizione con gli atleti che c’erano la prima edizione quella del 2000 quando iniziò l’avventura del King of the beach. Allora Fulvio Taffoni ha “pensato” di far ritornare a Civitanova Marche, dopo 20 anni, il primo Re della Spiaggia l’americano Robert Heidger, il norvegese Jorre Andrè Kjemperud, poi il primo Re italiano, l’olimpionico di Sidney Andrea Raffaelli e un altro atleta di prestigio come Riccardo Lione che ha rappresentato l’Italia alle olimpiadi di Pechino.
E’ stata una bella iniziativa che gli atleti stranieri hanno accettato subito l’invito. Per la cronaca sportiva si è giocato un solo set vinto dalla coppia italo norvegese Raffaelli- Kjemperud sugli italo americani Lione-Heidger.
Gli ex campioni poi per tutta la giornata si sono messi a disposizione del grande pubblico di Civitanova Marche per tantissime fotografie. Alcuni appassionati si sono presentati alla Iplex beach arena con delle foto scattate nel 2000 e se le sono fatte autografare.
“C’era l’idea di invitare i primi protagonisti del King of the beach, – commenta Fulvio Taffoni, – sono rimasto piacevolmente sorpreso e molto contento dell’entusiasmo che hanno manifestato tutti e quattro gli invitati. E’ stata una bella giornata ritrovare e vedere in campo i campioni che hanno partecipato e vinto la prima edizione del King of the beach”.
Oltre agli atleti che parteciparono alla prima edizione del 2000 Taffoni ha invitato alla finale molti dei collaboratori che parteciparono a quella edizione e durante la”chiamata” dello speaker all’ingresso in campo qualcuno di loro si è commosso. Ora un meritato riposo e poi si ritornerà al lavoro per l’edizione 2020 chissà cosa accadrà di nuovo … .
(Fonte: comunicato stampa)