Di Redazione
La Kioene Padova ha poco tempo per godersi il successo in grande stile su Verona nel derby dell’Immacolata: già sabato 11 dicembre, infatti, i bianconeri saranno di nuovo in campo alle 18 per l’anticipo della dodicesima giornata (diretta su RaiSport, canale 58, e Volleyball World TV), in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dell’ex coach Valerio Baldovin. Altro scontro importante in chiave salvezza, visto che la Tonno Callipo si trova al penultimo posto in classifica con 7 punti e due sole vittorie all’attivo.
Andrea Schiro, uno dei gioielli del vivaio bianconero e protagonista del match con Verona, ha le idee chiare su come la squadra di Cuttini dovrà affrontare i calabresi: “Con Vibo Valentia ce la giocheremo senza paura, spavaldi il più possibile. Come nelle altre partite insisteremo sulla battuta, che ci auguriamo funzioni come è successo contro Verona. Sappiamo che ci aspetta una partita molto difficile, ma siamo consapevoli che se facciamo una buona gara in attacco e difendiamo bene possiamo metterli in difficoltà e fare punti anche in Calabria. La classifica non ci permette di abbassare la guardia e Vibo davanti al suo pubblico darà tutto per vincere uno scontro diretto“.
Sono 22 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Vibo (16-6 le vittorie per la Tonno Callipo). La Kioene andrà in cerca di una vittoria in trasferta che manca dal 2017 (0-3 per la allora squadra di Baldovin). Il match sarà arbitrato da Roberto Boris e Stefano Cesare, mentre l’addetto al video check sarà Mirko Crucitti.
(fonte: Comunicato stampa)