Di Redazione
Una delle trattative più importanti che si sono concretizzate nel corso delle ultime settimane in Plusliga è quella che ha portato all’Asseco Resovia di Rzeszow dall’Itas Trentino Klemen Cebulj che oggi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali al sito della Plusliga: “Cambiare squadra è inevitabile per chi fa sport, ho una grandissima motivazione per iniziare la mia nuova stagione e rilanciare subito il club. L’offerta che ho ricevuto da Asseco Resovia è arrivata abbastanza presto e mi è sembrata subito molto interessante. Mi è piaciuto il progetto dei dirigenti del club: ho deciso di accettare subito senza aspettare altre offerte o negoziare”.
Nel club Cebulj troverà Alberto Giuliani la cui nomina è stata ufficializzata pochi giorni fa: “Si tratta di un tecnico eccellente che conosco molto bene perché con lui abbiamo ottenuti risultati straordinari nella nazionale slovena. Lo apprezzo moltissimo sia come persona che come allenatore. So che molti club avrebbero voluto portarlo in panchina e sono ancora più contento di ritrovarlo all’Asseco Resovia anche se quando ho accettato l’offerta del club non era ancora certo che sarebbe stato lui l’allenatore”.
La Plusliga da protagonista per Cebulj è una grande opportunità: “In Polonia si gioca un volley di altissimo livello, il campionato è eccezionale. Come ex giocatore della Lube, ricordo scontri durissimi con lo Skra Belchatów. Ho anche avuto l’opportunità di sfidare Asseco Resovia più volte. Negli ultimi anni la PlusLiga è cresciuta moltissimo e il livello di concorrenza è davvero elevato, ed è questo uno dei motivi che mi ha portato ad accettare questa offerta”.
(Fonte: Plusliga)