Di Redazione
Sono KAL Jumbos di Incheon e OK! Rush & Cash di Ansan le prime due finaliste della KoVo Cup maschile, la coppa nazionale del campionato sudcoreano. Nessuna sorpresa da parte dei Jumbos che conquistano la loro terza vittoria nella competizione battendo per 3-1 i Samsung BlueFans con una bella rimonta dopo avere perso il primo set (23-25, 25-17, 25-22, 25-20). Miglior realizzatore Viena (nella foto) con 28 punti con ben quattro giocatori in doppia cifra; cinque muri punto di Kim Kyu Min.
Molto più curioso quello che è accaduto nell’altra partita del Gruppo A che ha visto il Rush & Cash sconfitto per la seconda volta in tre partite, stavolta dagli Hunday Skywalkers, reduci da due sconfitte: decisivo tuttavia il secondo set conquistato dall’OK Rush and Cash che ha consentito alla squadra di qualificarsi ugualmente come seconda semifinalista nonostante due sconfitte in tre partite, un caso più unico che raro. Punteggio finale 3-1 in favore degli Skywalkers, comunque eliminati: 26-24, 23-25, 25-23, 25-23 in una partita equilibratissima e contrassegnata dai minimi scarti. Miglior realizzatore del match è Leo con 18 punti: partita sicuramente caratterizzata più dalla prestazione delle difese che dalle percentuali degli attaccanti.
Domani mattina giocherà il Gruppo B per completare il quadro delle semifinali: alle 9.00 (ora italiana) Woori-Sangmu e alle 12.0 KB Stars-Kepco.
Questa la classifica provvisoria: KB Stars 4, Woori e Sangmu 2, Kepco 0.
(Fonte: KoVo.co.kr)