Di Redazione
Tra tanti grandi nomi trionfa forse la coppia meno attesa, almeno nel settore maschile: ad aggiudicarsi la nuova edizione del King of the Court a Utrecht, in Olanda, sono gli svizzeri Krattiger-Breer e le brasiliane Agatha-Duda. Il successo dei giocatori elvetici è particolarmente sorprendente perché i due, che giocano insieme soltanto da pochi mesi, si sono lasciati alle spalle campionissimi come i numeri uno al mondo Mol-Sorum e i polacchi Kantor-Losiak.
Nella competizione femminile Agatha Duda, uno dei top team mondiali, hanno avuto la meglio nella fase finale su due coppie di casa: le sorelle Van Driel e Keizer-Meppelink, rispettivamente seconde e terze. Fuori dal podio le svizzere Heidrich-Vergé Dépré e le statunitensi Ross-Day.
Ma al di là delle classifiche finali il torneo, che si gioca con particolari regole diverse da quelle del Beach Volley e quest’anno anche in un’arena innovativa pensata appositamente per rispettare le normative anti-Covid, è stato soprattutto un’occasione per entusiasmare il pubblico con un grande spettacolo: l’evento, infatti, è stato integralmente trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB.
(fonte: Fivb.com)