Di Redazione
Archiviato il ko nel derby contro l’Argentario Calisio, per il Ks Rent Bolghera arriva subito un’occasione di riscatto. Domani sera (sabato) la squadra di Matteo Saurini sarà infatti impegnata sul campo dell’Imecon Crema, che in questo momento occupa il penultimo posto in classifica a quota 4 punti, frutto di due successi al tie break, quello rimediato in casa del Cavaion e quello conquistato sul proprio campo contro il Dual Volley Caselle. Le tre sconfitte sono arrivate per mano del Gabbiano Mantova, dell’Argentario e dell’UniTrento Volley, giusto sabato scorso a Sanbapolis.
Il team allenato da Tommaso Invernici era stato inserito anche nella passata stagione nel girone del Bolghera, ma la suddivisione in un due mini-raggruppamenti, decisa prima dello start, impedì alle due formazioni di incrociarsi. Nei playoff, conquistati vincendo due sole partite di regular season, l’Imecon incontrò Mantova e ne uscì solo al golden set di gara-2, sfiorando un vero e proprio colpaccio.
Sabato scorso contro la squadra giovanile della Trentino Volley i neroverdi si sono schierati con Daniele Reseghetti al palleggio, Cristiano Casali opposto, che sabato scorso ha realizzato 19 punti risultando top scorer dei lombardi, Alessandro Tonoli, giocatore proveniente dalle giovanili di Brescia, con Davide Boiocchi in banda, Gabriele Cucchi e Giulio Marazzi al centro, Emanuele Verdelli libero.
Il Ks Rent Bolghera dovrà al solito decidere chi schierare in posto-4 e in contromano, visto che in queste prime giornate sono state provate diverse soluzioni, che annoverano Dietre o Polacco in banda, Gasperi o Coser in diagonale al palleggiatore. Ma soprattutto dovrà cercare di conquistare punti in classifica per tornare a ridosso delle battistrada Ongina e Mantova, che sembrano avere una marcia in più delle altre.
La partita di giocherà alle ore 21 al palazzetto di via Sinigaglia a Crema con diretta streaming sul canale Youtube del Bolghera Pallavolo Trento.
(fonte: Comunicato Stampa)