Foto Argos Volley Sora

La Argos Volley Sora sbarca anche in Serie D femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al via la stagione sportiva 2021-2022, che per l’Argos Volley Sora si apre con una bellissima novità nel settore femminile: la Serie D. “Dopo la partecipazione ai campionati di Eccellenza Regionale della scorsa stagione – spiega il presidente Enrico Vicini ci sembrava appropriato continuare il percorso di crescita all’interno dei campionati regionali, e non solo in quelli territoriali ai quali prenderemo parte con il settore giovanile. Così il direttore sportivo Stefano Frasca si è messo alla ricerca di un titolo di Serie D, che ha trovato concludendo positivamente tutta la procedura federale di acquisizione“.

Con la proprietà e tutta la dirigenza – continua Vicini – non abbiamo avuto nessuna ombra di dubbio nell’affidare il gruppo squadra e soprattutto il loro percorso di crescita, sul quale l’Argos Volley punta tanto, a coach Salvatore Pica. Negli anni ha lavorato molto bene con le ragazze raggiungendo obiettivi e traguardi tangibili. A livello organizzativo la macchina Argos Volley è già abbondantemente rodata, per cui non resta altro che metterci al lavoro per questo nuovo e importante esordio“.

L’acquisizione del titolo di Serie D è una grande e positiva novità per il nostro movimento femminile – aggiunge il direttore sportivo Stefano Frasca, un progetto fortemente voluto dalla società e tecnicamente ben strutturato da coach Salvatore Pica. Il nostro unico scopo è sempre legato alla crescita delle atlete, e per dare loro modo di poter continuare a farlo anche dopo l’Under 19 di Eccellenza Regionale, ci siamo adoperati per l’allestimento di un altro bel campionato che desse ancora più continuità ai progetti Argos Volley. Sono certo che tutte le ragazze ci daranno grande soddisfazione, sia per la qualità, che l’impegno e la passione che ci metteranno nel lavoro, ma anche in fatto di prestazioni sportive“.

Un nuovo capitolo, cercato, desiderato e voluto – dice un carico e propositivo coach Salvatore Pica. L’attesa è tanta. Come anche le aspettative. Siamo consapevoli che sarà un percorso lungo e che ci riserverà tante insidie, e questo è quello che fin da subito abbiamo trasmesso alle ragazze inserite in rosa, contentissime di essere le destinatarie di un progetto che le possa valorizzarle. Parte del roster è composto da giovanissime del nostro settore giovanile alle quali abbiamo affiancato altre giovani ma con maggiore esperienza di categoria, sia di serie D che superiori“.

Siamo tutti carichi per questa nuova avventura – conclude Pica –, soprattutto lo staff tecnico e le atlete che hanno avuto dalla società un bel premio per il loro impegno, costanza, passione, e che sono certo sapranno trasformare in grandissima opportunità. Personalmente sarà un’esperienza importante, la mia prima in un campionato regionale. Dovrò lavorare ancor più intensamente per dare alle giocatrice la giusta preparazione tecnico-tattica, data la difficoltà del campionato, ma questo non ci spaventa. Le sensazioni sono più che positive e siamo tutti pronti a lottare e divertirci su quel campo che ci regala sempre tante bellissime emozioni“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI