La ASD Virtus in Ludis entra a far parte del VolleyYoung

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Pallavolo Lecco Alberto Picco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuova adesione al progetto di affiliazione biancorosso VolleyYoung: la ASD Virtus in Ludis di Calolziocorte entra a far parte del network lecchese.

La collaborazione tra le due realtà sportive consentirà alle società di migliorare le proposte per il loro settore giovanile ampliandole ad un percorso di formazione tecnica che consentirà alle atlete di proseguire la propria esperienza sportiva fino a categorie superiori e di accrescere cosi, anche per le categorie Senior, la formazione tecnica e atletica verso prestazioni di livello! Questa affiliazione permetterà alle società di proporre a tutte le loro atlete di accedere non solo a programmi tecnici ma anche a maggiori attività quali tornei e camp estivi fornendo loro nuovi stimoli e ambizioni per la crescita nel loro futuro!

Queste le parole del Presidente della Pallavolo Lecco Alberto Picco, Dario Righetti, dopo la stipula dell’accordo:
Volley Young è un progetto che rientra nel programma di affiliazione della Pallavolo Picco Lecco con UYBA che ha fra gli obiettivi anche quello di coinvolgere nel territorio lecchese realtà sportive che da anni svolgono un ‘attività fondamentale a livello locale. Il ruole dei dirigenti e collaboratori a seguito del il Covid, 19 sarà ancora più delicato e importante per le comunità locali, considerando le maggiori complessità e difficoltà per lo svolgimento dell’attività sportiva! Per tale motivo ringrazio tutti i nostri collaborator , a iniziare dal DS Ale Alippi, che si dedicano al continuo sviluppo del Progetto.
Siamo contenti che una società come la Virtus Ludis Calolzio abbia aderito a questo importante progetto di collaborazione focalizzato sul settore giovanile.


Dal Volley Calolzio invece: “Siamo un gruppo che pratica diversi sport, e non solo pallavolo , di almeno 250 iscritti. Il settore “pallavolo” è formato da 120 ragazze , di cui più di 50 sono afferite al settore giovanile. giovanili. Crediamo molto in questo progetto a livello giovanile; La Pallavolo Picco Lecco rappresenta un punto di riferimento non solo per noi, ma per tutta la provincia. Contiamo di trarre vantaggio da questo progetto sia sotto l’aspetto sportivo che sotto quello comunicativo per crescere anche come società, ma anche come movimento in generale. Ringraziamo inoltre il direttore sportivo della Picco, Alessandro Alippi per l’impegno che ha impiegato su questo accordo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vero Volley fa doppietta: è campione territoriale Under 16 femminile e Under 17 maschile

Giovanili

Il secondo grande appuntamento della stagione del comitato territoriale di Milano, Lecco e Monza ha visto protagoniste le categorie Under 17 maschile e Under 16 femminile e il Consorzio Vero Volley, con le squadre pronte a contendersi i titoli tra Campionato e Trofeo. Le finali dei campionati sono state giocate al Palazzetto Kennedy di Brugherio, le sfide del Trofeo si sono svolte al Bocconi Sport Center di Milano.

Nel Campionato Under 17 maschile, la partita per il terzo posto è stata una vera battaglia tra Toys Center Volley Vittorio Veneto Milano e Allianz Powervolley. Dopo una serie di set molto equilibrati, Vittorio Veneto è riuscita a prevalere al tie-break con il punteggio di 3-2 (20-25; 25-18; 24-26; 26-24; 13-15), conquistando così un prestigioso terzo posto. Nella finalissima, Allianz Diavoli Rosa ha dovuto cedere il passo a Conteco Check Vero Volley Monza, che ha vinto 3-1 (25-20; 22-25; 19-25; 22-25), laureandosi campione con una prestazione solida e determinata.

Nel Campionato Under 17 maschile, Khotsevich Hryhorii di Vero Volley Monza è stato premiato come miglior giocatore, mentre il premio di miglior palleggiatore è stato assegnato a Lagravinese Riccardo sempre di Conteco Check Vero Volley Monza. I riconoscimenti sono stati consegnati da Massimo Sala, Vicepresidente nazionale FIPAV.

Nel Trofeo Under 17 maschile, Volley Lucernate ha dominato la sfida per il terzo posto contro Scuratti DVB, imponendosi con un netto 3-0 (25-16; 25-22; 25-21). La finalissima ha regalato un’altra emozionante sfida, con Billa Volley Milano Blu che ha avuto la meglio su Volley Milano, vincendo 3-2 (25-20; 25-22; 20-25; 16-25; 15-13) dopo una maratona di cinque set.

La premiazione del miglior giocatore del Trofeo Under 17 maschile è andata a Niccolò Strada di Volley Milano, un riconoscimento che gli è stato consegnato da Carole Gruneklee, giocatrice di Bocconi Serie C.

Nel Campionato Under 16 femminile, la finalina per il terzo posto ha visto un altro match combattuto tra Mednow Visette Imoco Center e Spazio Conad Busnago. Dopo un inizio difficile, Spazio Conad Busnago ha recuperato, imponendosi al tie-break per 3-2 (25-14; 22-25; 22-25; 25-18; 10-15). Nella finale per il primo posto, Prenatal Vero Volley Monza ha vinto 3-1 (25-22; 13-25; 15-25; 15-25) contro Bracco Pro Patria Volley Milano, conquistando il titolo di campione territoriale.

Nel Campionato Under 16 femminile, Tassaroli Anita di Vero Volley Monza è stata premiata come miglior giocatrice, mentre il titolo di miglior palleggiatrice è andato a Katocova Juliana, sempre di Vero Volley Monza. I premi sono stati assegnati da Giampaolo Palumbo, selezionatore territoriale femminile.

Nel Trofeo Under 16 femminile, Reale Mutua Picco Lecco ha avuto la meglio su Bracco Pro Patria Volley Milano Young, vincendo 3-1 (15-25; 19-25; 25-21; 21-25) e conquistando il terzo posto. La finalissima ha visto Vbest imporsi su VTB Livio Impianti con un netto 3-0 (12-25; 21-25; 22-25), aggiudicandosi il Trofeo con una prestazione impeccabile.

La premiazione della miglior giocatrice del Trofeo Under 16 femminile è stata assegnata a Pellegrini Ilaria di Vbest, con la consegna del riconoscimento da parte di Marco Pessola, giocatore di Bocconi Serie C.

Le premiazioni, alla presenza delle autorità locali, hanno celebrato le squadre vincitrici e i migliori giocatori e giocatrici delle competizioni, concludendo un weekend di grande pallavolo che ha regalato spettacolo e emozioni, segnando un altro passo importante in questa avvincente stagione delle finali.

(fonte Fipav)