vnl
Ufficio Stampa FIPAV

La azzurre di Mazzanti di scena a Perugia in una delle due tappe italiane della VNL

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Nazionale femminile, vice campione del Mondo, giocherà una delle due tappe italiane della Volleyball Nations League, a Perugia. Per le azzurre di Mazzanti si tratta della prima volta nella storia a scendere in campo nella cittadina umbra dall’11 al 13 giugno 2019. Insieme all’Italia ci dovrebbero essere Russia, Bulgaria e Corea del Sud. A darne la conferma direttamente il Presidente del Comitato Regionale Peppino Lomurno, come dichiarato al “Corriere dell’Umbria”.

PARLA LOMURNO La federazione italiana lo ha comunicato ufficialmente al comitato regionale, presieduto da Peppino Lomurno: “Sì, è vero e si tratta di un evento senza precedenti per la città e per l’intera regione, perché non parliamo di giovanili, ma di prima squadra. Quella squadra che ha fatto sognare milioni di italiani fino a guadagnarsi le prime pagine di tutti i giornali. Quella squadra – spiega con orgoglio Lomurno – che si è arresa solo in finale alla Serbia per due miseri punticini”.

Le azzurre del volley arriveranno nel capoluogo regionale per una tre giorni (11-12 e 13 giugno 2019) di assoluto rilievo: la Nations League. La manifestazione dove si misurano le migliori squadre del mondo è alla seconda edizione (la prima è stata vinta dagli Stati Uniti) e a Perugia e all’Umbria è stato assegnato il girone intercontinentale. “Devo ringraziare – spiega Lomurno – il sindaco Romizi e la Regione per la disponibilità da subito manifestata. Credo sia una grande opportunità per tutti. Per gli amanti dello sport ma anche per il turismo che vedrà arrivare in Umbria centinaia di atleti, dirigenti, arbitri e appassionati almeno per una settimana tra allenamenti per gare, manifestazione e soggiorno post evento. Senza dimenticare che la Rai trasmetterà la kermesse in mondovisione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI