Di Redazione
Ultima chiamata per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: domani la squadra piemontese scenderà in campo alle 18 al PalaMazzola, ospite della Prisma Taranto, per Gara 3 della semifinale dei Play Off Promozione. I tarantini sono avanti 2-0 nella serie, ma Cuneo è determinata a riaprire i giochi e allungare la serie, tornando sul campo di casa per Gara 4.
La BAM Acqua San Bernardo ha dovuto fare i conti anche con un pizzico di sfortuna dall’inizio di questi Play Off. Dopo una stagione in cui fortunatamente il Covid aveva toccato di striscio la compagine e gli infortuni non l’avevano fatta da padrone, tutto si è concentrato sulle caviglie dei centrali: Codarin prima e Sighinolfi dopo, sempre a un giorno dalla gara. Ciononostante il gruppo ha risposto in modo corale, affrontando ogni partita al meglio.
Lo schiacciatore Alessandro Preti: “Superfluo dire che siamo stati sfortunati circa gli infortuni in questi play off, ma ormai sono capitati e non sono più alibi. Ognuno deve dare il proprio contributo al meglio che può. Domenica è toccato a me giocare al centro e l’ho fatto volentieri, perché l’importante è aiutare la squadra nel modo migliore possibile. Questa serie Play Off secondo me può avere ancora tanto da dire, basta veramente una partita, lo sport è caratterizzato da alti e bassi. Noi daremo il massimo già da sabato per portare a Gara 4 e poi un passo alla volta si vedrà“.
Coach Roberto Serniotti: “Affrontiamo la lunga trasferta di Taranto con lo spirito di chi vuole riprovare a mettere in difficoltà i nostri avversari. Nonostante gli infortuni di due centrali su tre, son sicuro che anche questa volta i ragazzi daranno il massimo per provare a giocare gara 4 a Cuneo“.
(fonte: Comunicato stampa)