Di Redazione
Finalmente la Bartoccini Fortinfissi Perugia può concedersi un sorriso. Dopo 6 sconfitte consecutive, due delle quali maturate dopo che la matricola umbra era stata in vantaggio per 2-0, è arrivato il primo successo in Serie A1 nell’anticipo contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Il tecnico Fabio Bovari, intervistato dal Corriere dell’Umbria, si gode il risultato: “Ci voleva proprio. Le ragazze erano in crescendo da diverse partite e stavolta abbiamo trovato la vittoria. Speriamo ne seguano altre“.
“Abbiamo incontrato una squadra di tutto rispetto – spiega Bovari – con la difesa in ottima condizione. Sapevamo inoltre che eccellevano in battuta. Abbiamo saputo contenerle sia da una parte che dall’altra e siamo riusciti meritatamente a portare a casa il risultato“. Sulle rimonte subite il coach non fa drammi: “Problema psicologico? No, questo è un gruppo nuovo che lavora insieme da pochi mesi. Ci vuole tempo per acquisire i metodi di lavoro che sto trasmettendo, così come la coesione di gruppo. La miscela, quando entrerà pienamente in funzione, probabilmente porterà ancora più punti“.
Dove si può migliorare? L’allenatore della Bartoccini non ha dubbi: “In tutti i fondamentali. Dobbiamo fare meglio al servizio, nella correlazione muro-difesa, e migliorare l’efficienza in attacco in alcune rotazioni. Ma intanto godiamoci questa vittoria“.