"La Prima Battuta", questione impianti: le dichiarazioni di Paola De Micheli e Massimo Righi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In occasione della conferenza stampa che ha seguito l’evento di presentazione del prossimo campionato UnipolSai, sono state rilasciate importanti dichiarazioni da parte di Paola De Micheli e Massimo Righi in merito al tema degli impianti da gioco.

Paola De Micheli, (Presidente Lega Volley Maschile): ” Abbiamo introdotto uno step tra i 3000 posti a sedere per il futuro e i 2000 del passato, per consentire di avere tempi di adeguamento realistici. Il numero identificato in 2400 è la media di quest’anno, non un numero casuale. Sono convinta che trovare per la stagione in arrivo questa mediazione sia un punto di caduta corretto. Le soluzioni sono e rimangono due da qui a settembre: adeguare gli impianti attuali o trovare un’altra soluzione idonea sul territorio”

Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Volley Maschile, entrando nello specifico sulla situazione dei 4 team di SuperLega che stanno incontrando problemi sulla regolazione degli impianti: “Latina aggiungerà due parti di tribune, con la promessa di portare il palazzetto a 3000 posti a sedere per l’anno successivo. Vibo Valentia inserirà invece4 gradinate, una per ogni angolo del palazzetto per arrivare a 2450, spostando poi gli spogliatoi di 10 metri e inserendo per l’anno prossimo una tribuna di 600 persone. Per Sora ci sarà un consiglio comunale decisivo venerdì, ma è forte la probabilità di andare a giocare a Frosinone. Castellana infine rappresenta tema ancora più complicato: la rivisitazione da fare sull’attuale Palasport sarebbe difficile e notevole. Le alternative sono Bari e Conversano”.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI