Di Redazione
SuperLega Credem Banca in campo nel fine settimana per il ventesimo turno di regular season. L’Itas Trentino sarà protagonista del big match di giornata, ospitando alla BLM Group Arena di Trento domenica 6 febbraio la Leo Shoes PerkinElmer Modena nel tradizionale derby dell’A22. Fischio d’inizio fissato per le ore 18; diretta Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.
Interrotta la striscia di sette vittorie consecutive e conosciuta la prima sconfitta del 2022 mercoledì sera a Civitanova, la formazione gialloblù vuole tornare subito al successo per continuare a correre in campionato e preservare la propria ottima posizione di classifica (terzo posto con un punto di ritardo da Civitanova e cinque di vantaggio dalla stessa Modena, che però ha giocato due partite in meno).
“E’ un appuntamento importante per testare nuovamente la nostra capacità di esprimerci ad alto livello e farlo in un periodo particolarmente intenso ed impegnativo – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento – . Ci troveremo a giocare in casa contro una fra le formazioni più attrezzate dell’intero campionato e per trovare il risultato che inseguiamo dovremo dimostrare di essere cresciuti rispetto alla partita di andata, ma anche rispetto alla sfida giocata mercoledì sera a Civitanova Marche. Riuscire ad avere buona continuità in fase di cambiopalla potrebbe essere una delle chiavi del match, considerando quanto Modena possa essere pericolosa al servizio”.
GLI AVVERSARI Dopo diciotto giorni di attesa, dovuti alle tante positività registrate nel gruppo squadra dopo il ritorno degli ottavi di finale di CEV Cup giocato con il Tours, la Leo Shoes PerkinElmer Modena è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale che inauguri il suo rush finale in campionato. La squadra allenata da Andrea Giani arriverà a Trento forte del quarto posto in classifica e di un ruolino di marcia pressoché perfetto nel girone di ritorno, in cui ha raccolto otto dei nove punti disponibili nel corso delle tre gare sin qui giocate.
Fra i giocatori più in palla prima della sosta vi era l’opposto Nimir (quarto bomber del torneo con 269 punti nonostante abbia giocato solo 15 gare), che assieme al libero Rossini domenica sera vivrà la prima partita da ex di turno alla BLM Group Arena e verrà premiato prima del fischio d’inizio. I numeri raccontano come su palla alta i canarini possano contare anche sulla grande qualità della coppia composta da Leal (settimo attaccante di SuperLega per media ponderata) e Ngapeth (terzo schiacciatore del campionato nella classifica che tiene conto di tutti i fondamentali) e come al centro l’altro ex, Daniele Mazzone, si stia distinguendo non solo per l’attacco ma anche per i muri realizzati (37, settimo posto a meno cinque dal primatista Podrascanin). In otto trasferte di regular season già affrontate, gli emiliani hanno perso solo due volte (a Monza e Civitanova) espugnando fra l’altro i campi di Perugia, Piacenza.
L’incontro sarà diretto da Marco Zavater (di Roma, in Serie A dal 2008) ed Umberto Zanussi (di Treviso, in massima categoria dal 2006).
(fonte: Comunicato Stampa)