Foto Idea Volley Sassuolo

La BSC Materials Sassuolo fa visita a Roma: “Dovremo dare il 200%”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Terzo impegno di Pool Promozione per la BSC Materials Sassuolo: domani, sabato 25 marzo, le “linci” biancoazzurre faranno visita alla capolista Roma, con fischio di inizio alle 17.30. Capitan Dhimitriadhi e compagne andranno alla ricerca della prima vittoria nella seconda fase, dopo i due ko rimediati contro le due formazioni friulane della Pool, ovvero Talmassons e Martignacco, per tenere accesa la speranza Play Off.

Le sassolesi al momento sono ottave in classifica generale con 47 punti e 4 lunghezze di ritardo dalla quinta piazza, l’ultima valida per l’accesso ai Play Off. Un’impresa non semplice quella a cui saranno chiamate le ragazze di coach Venco nel weekend: Roma infatti ha al proprio attivo 21 vittorie su 22 partite disputate ed è reduce dalla prima sconfitta stagionale, maturata al tie break contro Brescia proprio nello scorso turno di campionato.

A presentare il match in casa BSC Materials è Federica Busolini, romana, che proprio con la maglia della Capitale ha fatto il suo esordio in Serie A2: “Quella contro Roma sarà una partita molto complicata: sono una squadra ben organizzata, che dall’inizio dell’anno ha perso solo una partita quindi sappiamo già che dovremo dare il 200%. Per questo, ci stiamo preparando al meglio per affrontare la gara nel migliore dei modi“.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club: “Quella con Brescia è stata la partita che ci aspettavamo, dal punto di vista tecnico che dell’agonismo. È stata una partita molto combattuta: merito a Brescia di averla vinta, però mi sento di dire che la partita è stata fatta anche in larga parte da noi avendo vinto due set in maniera dominante, per poi non essere incisive nei momenti di difficoltà. Fa parte della normalità, il nostro obiettivo è ora arrivare alla fine della pool promozione ottenendo quel che vogliamo. Sassuolo, oltre a perseguire l’obiettivo playoff, è una squadra giovane che ha sempre giocato bene tutto l’anno, sapendo superare grandi difficoltà riscontrati durante l’arco della stagione con alcuni infortuni importanti. L’hanno fatto egregiamente. Per questo dovremo essere molto brave nella lettura delle situazioni e nel perseguire palla su palla quello che vogliamo.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI