La Bulgaria di Silvano Prandi si mette al lavoro a Sofia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la nazionale femminile, anche la squadra maschile della Bulgaria si rimette al lavoro: da domani e per quasi due mesi, fino al 15 agosto, la rappresentativa guidata da Silvano Prandi sarà in palestra a Sofia, anche se il tecnico italiano raggiungerà il paese solo il 5 luglio. Nelle prime due settimane, infatti, il gruppo sarà affidato all’assistente Nikolay Zhelyazkov e svolgerà soltanto sedute di pesi e potenziamento fisico. I 17 giocatori convocati si sottoporranno oggi agli esami clinici per prevenire la diffusione del coronavirus e da domani inizieranno gli allenamenti: l’obiettivo è preparare le qualificazioni agli Europei 2021.

Mi dispiace che le gare ufficiali siano state rinviate – ha detto Prandi – ma la situazione è la stessa in tutto il mondo, dobbiamo essere pazienti e prudenti. Tuttavia per me è importante tenere questo collegiale, che ci permetterà di gettare le basi per le qualificazioni a gennaio. Vedrò anche alcuni giocatori che finora non hanno fatto parte della nazionale“. Il “Professore” conferma dunque il rinvio della fase eliminatoria degli Europei (non ancora ufficiale), mentre non si pronuncia sulle eventuali amichevoli che potrebbero svolgersi nella prima settimana di agosto.

L’elenco dei convocati comprende i palleggiatori Bratoev, Seganov, Stankov, gli opposti Sokolov e Chernokozhev, gli schiacciatori Skrimov, Atanasov, Georgi Petrov, Asparuhov e Lyutskanov, i centrali Grozdanov, Gotsev, Georgiev, Petkov e Krastev e i liberi Karakashev e Kristian Petrov. Continua dunque l’assenza dalla nazionale di Matey Kaziyski e per la prima volta non c’è nemmeno Viktor Yosifov. Il giovane Rado Parapunov, stella del campionato NCAA, ha rinunciato alla convocazione per l’impossibilità di lasciare gli Stati Uniti.

(fonte: Volleyball.bg)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI