foto LVF

La CBF Balducci HR Macerata continua a rinforzarsi: Giulia Bresciani torna in arancionero

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La CBF Balducci HR Macerata mette a segno un ulteriore colpo di mercato per la stagione 2023/2024: il libero Giulia Bresciani, classe 1992, tornerà a giocare in arancionero in Serie A2 femminile. Il club maceratese ha ingaggiato infatti la forte giocatrice toscana con un contratto annuale, riportando nelle Marche il libero protagonista della cavalcata vincente che ha permesso alla CBF Balducci HR di conquistare la promozione in Serie A1 nella stagione 2021/2022.

Ecco, dunque, un altro fondamentale tassello per la nuova formazione arancionera: la classe e l’esperienza della Bresciani torneranno a Macerata dopo l’ultima stagione vissuta nell’Igor Gorgonzola Novara, formazione con cui ha preso parte al massimo campionato ed alla Champions League. Nel palmares del libero toscano anche altre due promozioni in Serie A1, ottenute con le maglie di Chieri (2018) e Vallefoglia (2021), oltre ad una Coppa Italia di A2 vinta nel 2015 con Bolzano.

Ho scelto di tornare a Macerata perché è un posto dove sono stata tanto bene e che considero un po’ una seconda casa – queste le prime parole di Giulia Bresciani dopo la firma del contratto in arancionero –. Qua ho un po’ lasciato il cuore. Sono sicura di ritrovare l’ambiente giusto dove poter lavorare in serenità, anche se la squadra sarà molto diversa rispetto a quella della promozione nel 2022. Mi aspetto una stagione lunga e difficile, come ormai da anni è la Serie A2, fatta di duro lavoro in palestra e di un gruppo che ha tanta voglia di fare. Personalmente porto con me la mia esperienza e la mia volontà di mettermi al servizio della squadra per aiutare ogni mia compagna a dare il meglio, nella speranza che questo ci possa portare a grandi obiettivi“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI